Milano - 18 ottobre 2017

Hitachi Social Innovation Forum 2017

 

Quest’anno per la prima volta in Italia Hitachi ha inaugurato il Social Innovation Forum: un momento chiave di confronto e condivisione al quale hanno partecipato i più importanti protagonisti del panorama industriale del nostro Paese ed i nostri esperti per esplorare le dinamiche della Social Innovation, come contribuiscono a migliorare la vita di tutti i giorni e come Hitachi le sta realizzando in Italia e nel mondo.

L’evento si è tenuto il 18 ottobre nell’iconica location del Pirelli Hangar Bicocca, un tempo area industriale delle storiche aziende italiane di Ernesto Breda e Giovanni Ansaldo che hanno contribuito all’innovazione e allo sviluppo sociale in Italia.

Tra i relatori, Toshiaki Higashihara (CEO e Presidente di Hitachi, Ltd.) che ha sottolineato come l’Italia sia un paese strategico per il Gruppo Hitachi soprattutto nel campo dell'energia, della sanità ed dell'acqua.

Di seguito alcuni numeri a conferma del successo dell’evento: 

1.121 registrazioni

942 invitati presenti all’evento

15 i relatori che hanno partecipato al dibattito sulla Social Innovation

18 i progetti e le soluzioni di cocreazione presentati nell’area espositiva

51 uscite su giornali cartacei, testate online e in televisione

Più di 70 giornalisti italiani e stranieri presenti

Su Twitter abbiamo avuto 12.428 visualizzazioni e 269 interazioni

Su LinkedIn i post sono stati visualizzati 47.546 volte, con 375 interazioni 

potete trovare alcuni materiali dell’evento al sito internet dedicato http://www.hitachi.eu/en/events/hitachi-social-innovation-forum-2017-milan