24 ottobre 2018

FIRE - Enermanagement trasporti 2018

24 ottobre 2018

Il settore trasporti è responsabile di circa un terzo dei consumi. La maggior attenzione alle emissioni e l’ingresso dell’IoT stanno modificando gli scenari di sviluppo non solo delle motorizzazioni e dei veicoli, ma dei servizi stessi.

La conferenza FIRE dedicata alla mobilità ed alla logistica è incentrata sulle opportunità di riduzione dei costi, dei consumi e delle emissioni e, nello specifico, fornirà soluzioni pratiche che un’impresa può utilizzare per migliorare i servizi e ridurre i costi sia per quanto riguarda il trasporto e la logistica esterni (merci in entrata ed in uscita e dipendenti), sia per ciò che riguarda il trasporto di cose e persone internamente all’impresa.

L’evento affronterà, tra l’altro, il tema delle diagnosi energetiche obbligatorie, che andranno consegnate entro fine 2019. Nella maggior parte dei casi chi può fare le diagnosi obbligatorie (ovvero ESCO ed EGE certificati), dovendo affinare l’analisi rispetto alla precedente, si troverà in molti casi ad approfondire trasporti e logistica interni e/o esterni e dovrà essere in grado di individuare le opportunità da suggerire.

 

http://www.enermanagement.it/enermanagement-trasporti/